100 anni e non sentirli!

Stavo facendo una considerazione, qui seduta sul divanetto del negozio in cui lavoro: il Natale 2017 non lo dimenticherò mai…

Amo Instagram perché amo le foto, amo guardarle e riguardarle, e rivivere le emozioni immortalate in esse… E così, in un momento di pace dopo una giornata intensa di lavoro, stavo riguardando le ultime foto pubblicate e non potevo non ripensare al mio ultimo Natale…

Compio gli anni il 22 dicembre, e non sono mai particolarmente felice di festeggiarli, perché più passa il tempo più mi sembra di essere indietro, di non aver fatto qualcosa, di aver fatto scappare il tempo inutilmente… Mio papà invece compie gli anni il 25 dicembre, quest’anno cifra tonda per entrambi: io 30, lui 70…

40 anni di differenza tra padre e figlia sembrano davvero tanti, eppure sembriamo due bambini, nella foto che ci immortala sul terrazzo, inaspettatamente a ridere con un palloncino in mano a ricordarci che in due abbiamo raggiunto 100 anni, mentre mio fratello lancia dei coriandoli… e più guardo quella foto, più ripenso all’emozione intensa che ho provato, a quell’abbraccio che vorrei più spesso, e capisco quale sia davvero il senso profondo del Natale: avere qualcuno da abbracciare, avere qualcuno disposto a viaggiare di notte, dalla Sicilia, solo per arrivare in tempo a Roma per farmi gli auguri di compleanno e festeggiare con me il suo, avere una famiglia come la mia…

E allora il mio Natale 2017 lo dedico proprio a te papà…

e anche alla mamma dai, che ci rimane male 😝

Adesso però basta eh, che commuovermi al lavoro non è da me!

(Ig: angypugly)

2 pensieri su “100 anni e non sentirli!

Lascia un commento